Cral Abi per Avis
INVITO AL DONO DI SANGUE PER AVIS ROMA
Siamo la più grande Associazione Italiana del sangue, presente in oltre 3400 comuni e siamo convenzionati, come struttura comunale, con la quasi totalità degli ospedali presenti nel territorio romano.
La nostra MISSION è ben specificata nello statuto Associativo all’art. 2:
c.1 L’Avis Comunale di Roma è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, non lucrativa, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica.
c.2 L’AVIS ha lo scopo di promuovere la donazione del sangue – intero o di una sua frazione – volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute, anche al fine di diffondere nella comunità locale i valori della solidarietà, della partecipazione sociale e civile della tutela del diritto alla salute.
Siamo in questa sede a proporVi, in attesa di programmare le giornate di donazione nel corso del 2023 presso il vostro luogo di lavoro, di contattare il Vostro Presidente e Capogruppo Sig. Antero Ciprini per avere tutte le informazioni necessarie per avvicinarvi al mondo della donazione del sangue ed a seguirci sul nosro sito associativo www.avisroma.it.
Il sangue è un farmaco salvavita non riproducibile in laboratorio, può essere SOLO donato (sangue=vita) e perciò oltre ad essere prezioso è di fatto l’unico rimedio per combattere alcuni tipi di malattie fino a ieri considerate inguaribili.
La Regione Lazio e Roma in particolare non è autosufficiente e per riuscire a soddisfare tutte le richieste dei malati deve ricorrere all’aiuto di altre “virtuose” regioni italiane che oggi però anche loro, causa pandemia post COVID 19, si trovano in difficoltà a mantenere lo stesso livello di assistenza (LEA) ai malati del loro territorio.
Roma, 25 gennaio 2023
VOLERE E’ POTERE: VI ASPETTIAMO!
Grazie dell’attenzione, un caloroso saluto a tutti.
Avis Comunale Roma OdV
Il Presidente
Raniero Ranieri